Progettiamo il tuo sito web

La realizzazione di un buon sito web non può prescindere da un'ottima analisi dei tuoi bisogni. Non è un caso se prestiamo la massima cura nello studiare la tua azienda ed il tuo mercato di riferimento. Non dimenticare che dobbiamo creare le fondamenta della tua presenza sul web e per farlo dobbiamo evidenziare i tuoi punti di forza e scegliere il messaggio che vuoi dare ai tuoi clienti, quindi bisogna condire il tutto con un adeguato disegno delle pagine, che descriva con immagini la tua azienda.

Segliere i contenuti

Se decidi di far realizzare il tuo sito a Digedit, puoi decidere se realizzare personalmente i tuoi contenuti (testi ed immagini) o lasciar fare tutto a noi.Nel primo caso e bene che tu ti ponga alcune semplici domande:

  • Quali e quanti contenuti vuoi rendere disponibili?
  • Li hai già tutti?
  • Devi produrli?
  • Hai foto di qualità, oppure è meglio che ti rivolga ad un professionista?

In ogni caso devi considerare la necessità di ottimizzare il sito in modo che sia più facile scalare posizioni sui motori di ricerca, come google. Il che vuol dire che anche i tuoi contenuti devono essere ottimizzati, quindi ti consigliamo di lasciar fare a prefessionisti del settore, come Digedit.

Creare la mappa del sito

Dopo aver stabilito quali contenuti bisogna pubblicare è necessario progettare come e dove pubblicarli. In una parola bisogna realizzare la mappa del sito. La mappa del sito non è altro che l'insieme delle pagine che lo comporranno, magari rappresentate in forma di rettangoli con dentro il titolo della pagina, uniti tra di loro da linee che rappresentano i link di collegamento (menu o link presenti nel testo).

Progettare la rappresentazione grafica delle pagina (layout)

Il disegno grafico della pagina web è molto importante perchè determina come il tuo cliente vedrà il sito. Ma non solo. Il disegno comprende l'organizzazione degli spazi e dei contenuti. E' evidente, allora, che bisogna progettare il layout in modo da rendere ben visibili i contenuti più importanti (magari aiutandosi con effetti ed immagini) e da facilitare l'untente nella navigazione, in modo che possa trovare sempre quello che cerca. Ricorda che ogni pagina va pensata sempre in modalità AIDA. Ma cosa significa progettare la rappresentazione grafica di un sito web in modalità AIDA? AIDA è un semplice acronimo che consente di ricordare che il sito deve:

  • richiamare l’ATTENZIONE
  • creare un INTERESSE
  • suscitare un DESIDERIO
  • attivare un’AZIONE finale

Ricorda: il tuo sito è un tassello della comunicazione aziendale e come tale deve essere coordinato con altri strumenti pubblicitari sia online che offline.

Chiedi il preventivo del tuo sito web gratis e senza impegno

Chiedi subito un preventivo per la realizzazione del tuo sito web gratuito e senza impegno. Compila il form sottostante, ti invieremo un preventivo che ti strabilierà per il rapporto/qualità prezzo. Nella prima risposta ti indicheremo tutti i recapiti (tel, cell, email, ecc.) attraverso i quali potrai contattare direttamente un nostro esperto che risponderà alle tue domande. Ti presenteremo poi il preventivo gratuito, e una demo del sito, in modo da farti un'idea del risultato finale e della nostra qualità. Il tutto senza nessun impegno da parte tua


Nome
Cognome
Città
Email
Tipo di Sito
Possiedi già un nome di dominio (indirizzo del sito)
Indirizzo web desiderato
Possiedi foto?
Hai un logo?
Quali servizi/moduli dinamici desideri inserire nel sito?
Booking camere
Catalogo
Eventi
Newsletter
News
Photo Gallery
Listino Prezzi
Gestione Contenuti Sito
Descrizione del sito e sue funzionalità (di cosa ti occupi e a cosa servirà principalmente il sito)
Vuoi ricevere la nostra newsletter?
Dimostra di non essere un robot